AL MOTORLAND ARAGON ALONSO SFIORA IL PODIO, MENTRE FERMÍN CADE DOPO POCHI GIRI
SYNC SPEEDUP
AL MOTORLAND ARAGON ALONSO SFIORA IL PODIO, MENTRE FERMÍN CADE DOPO POCHI GIRI
Al MotorLand Aragon, López conquista un eccellente quarto posto, mentre Aldeguer lascia il GP d’Aragona a mani vuote dopo una caduta.
Alonso ha condotto un’ottima gara, conquistando con determinazione un meritatissimo quarto posto. Gestendo la gara con intelligenza e senza eccessi, López è passato progressivamente dalla sesta alla terza posizione, prima di perdere una posizione a sei giri dalla fine. Con questo risultato, il pilota numero 21 conclude un weekend eccezionale, piazzandosi al terzo posto nella classifica generale, a soli 27 punti dal leader del Campionato.
Aldeguer, dopo un inizio promettente che lo ha visto risalire dalla undicesima alla terza posizione, ha dimostrato un passo gara superiore. Tuttavia, un contatto con il pilota turco nei primi giri ha compromesso la sua corsa, costringendolo a chiudere il Gran Premio con una caduta. Fortunatamente, Fermín è uscito illeso dall’incidente, ma lascia Aragon a mani vuote.
ALONSO LÓPEZ #21: 4°
“Sono davvero contento. Ho sbagliato a scegliere la gomma davanti però non posso assolutamente lamentarmi di come è andata la gara e in generale tutto il weekend. Mi sono sempre trovato a mio agio sulla moto e con un ottimo feeling. Dopo questa gara siamo molto più vicini al primo del Mondiale. Misano è già alle porte e sappiamo che possiamo fare molto bene. Un grazie alla mia squadra che ha fatto un lavoro straordinario”.
FERMÍN ALDEGUER #54: DNF
“Non ci aspettavamo una gara così. Avevo più velocità degli altri e avrei potuto tranquillamente salire sul podio. Sfortunatamente, nel tentativo di superare Öncü, sono caduto mettendo fine alla mia gara dopo pochi giri. Ora ci prendiamo un paio di giorni per recuperare e dare il massimo a Misano”.