VIETTI CONQUISTA IL TERZO GRADINO DEL PODIO IN AUSTRIA. LÓPEZ CHIUDE 16°
SYNC SPEEDRS TEAM
VIETTI CONQUISTA IL TERZO GRADINO DEL PODIO IN AUSTRIA. LÓPEZ CHIUDE 16°
Il Gran Premio d’Austria si chiude con un podio per il Sync SpeedRS Team e Boscoscuro, grazie al terzo posto di Celestino Vietti. Meno fortunata la gara di Alonso López, che dopo un contatto nelle prime fasi ha chiuso in sedicesima posizione.
Dopo la doppietta di vittorie ottenute nelle ultime due edizioni al Red Bull Ring, Vietti ha confermato ancora una volta il suo feeling speciale con la pista austriaca. Scattato bene dalla griglia, ha superato Gonzalez e si è lanciato all’inseguimento di Holgado per la seconda posizione. La bagarre con David Alonso per il podio è stata però interrotta da un long lap penalty, che lo ha fatto retrocedere fino alla sesta piazza. Con grinta e determinazione, il pilota italiano ha rimontato su Arbolino e Arenas, sfruttando poi la caduta del numero #80 per conquistare il meritato terzo gradino del podio.
Gara tutta in salita invece per López, toccato da Agius subito dopo il via e costretto a finire fuori pista. Ripartito in ventottesima posizione, il pilota spagnolo ha iniziato una lunga rimonta che lo ha visto recuperare diverse posizioni, fino alla P16 finale, appena fuori dalla zona punti.
CELESTINO VIETTI #13: 3°
“Non arrivavo da un periodo incredibile, ma con la squadra abbiamo lavorato molto per capire come colmare il gap dagli altri. Sicuramente questa pista mi ha aiutato e nel weekend abbiamo fatto uno step importante: sarà fondamentale confermarlo già in Ungheria. Se riusciremo a mantenere questa velocità fino a fine anno, potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Sono contento del podio, anche se mi dispiace non aver potuto lottare fino in fondo per la vittoria. Durante la gara non ho capito bene dove avessi toccato il verde, quindi quando mi hanno comunicato il track limits ho semplicemente continuato a fare la mia gara. Va bene così, resta un po’ di amaro in bocca, ma la direzione è quella giusta”.
ALONSO LÓPEZ #21: 16°
“Purtroppo la mia gara è stata compromessa subito dal contatto con Agius, che mi ha costretto a uscire di pista e a ripartire molto indietro. Sono rientrato in P28 e da lì ho solo pensato a spingere per recuperare più posizioni possibili. Alla fine ho chiuso sedicesimo, quindi appena fuori dalla zona punti, e chiaramente non è il risultato che volevo. Senza quell’episodio, avremmo potuto lottare per un piazzamento diverso”.