GARA AMARA PER VIETTI. LÓPEZ CHIUDE UNDICESIMO
BETA TOOLS SPEEDRS TEAM
GP DEL GIAPPONE: GARA AMARA PER VIETTI. LÓPEZ CHIUDE UNDICESIMO
Il Gran Premio del Giappone si è chiuso con un bilancio agrodolce per il Beta Tools SpeedRS Team.
Domenica difficile per Celestino Vietti: dopo una partenza brillante e un passo gara competitivo, il pilota piemontese è scivolato fino all’ottava posizione a causa del traffico iniziale. Stava recuperando terreno quando un contatto con Gonzalez lo ha fatto cadere, privandolo di punti preziosi nonostante il potenziale mostrato tutto il weekend.
Gara invece più positiva per Alonso López, che dalla sedicesima casella in griglia ha rimontato fino all’undicesima posizione.
Il Beta Tools SpeedRS Team lascia Motegi con determinazione e lo sguardo già rivolto al prossimo appuntamento: il Gran Premio d’Indonesia, in programma dal 3 al 5 ottobre.
ALONSO LÓPEZ #21: 11°
“È stata una gara dura, ma sono soddisfatto del lavoro fatto oggi. Partire dalla sedicesima posizione non è mai facile, ma siamo riusciti a recuperare terreno e a portare a casa punti per il team. Ora pensiamo già alla prossima gara. Ci vediamo in Indonesia!”.
CELESTINO VIETTI #13: DNF
“Mi dispiace molto perché il weekend è stato tutto positivo e in progressione, purtroppo il contatto alla prima curva ha fatto si che fossimo in mezzo al gruppo e purtroppo un altro ancora ci ha fatti cadere. Nonostante questo è stato un buon fine settimana a livello di velocità, grazie a tutta la squadra per il buon lavoro, per fortuna abbiamo l’Indonesia tra pochi giorni”