Eventi 28 April 2025

GP DI SPAGNA - BETA TOOLS SPEEDRS TEAM - APRILE 2025

VIETTI CHIUDE AL SETTIMO POSTO LA GARA DEL GP DI SPAGNA. LÓPEZ OUT A POCHI GIRI DALLA FINE

BETA TOOLS SPEEDRS TEAM

VIETTI CHIUDE AL SETTIMO POSTO LA GARA DEL GP DI SPAGNA. LÓPEZ OUT A POCHI GIRI DALLA FINE

Si è appena concluso il Gran Premio di Spagna per il Beta Tools SpeedRS Team, che da un lato ha visto la brillante performance di Celestino Vietti e dall’altro la sfortunata gara di Alonso López.

Celestino ha dimostrato grande determinazione e un ritmo molto competitivo, risalendo con grinta fino alla settima posizione. Dopo una partenza solida, il numero 13 ha rapidamente recuperato posizioni preziose, lasciandosi alle spalle anche Canet. Nonostante i tentativi di attacco da parte di quest’ultimo pilota, Vietti ha saputo difendersi e con costanza ha mantenuto un passo che avrebbe potuto tranquillamente garantirgli un posto nella top3.

Gara complicata invece per Alonso, protagonista di una scivolata ancora prima di completare il primo giro. Il pilota spagnolo è poi rientrato in pista ma si è ritrovato in fondo al gruppo, troppo distante per poter tentare una rimonta significativa. Una seconda caduta a quattro giri dal termine ha poi decretato la sua definitiva uscita di scena.

Il team guarda ora con fiducia al prossimo appuntamento: il Gran Premio di Francia, in programma dal 9 all’11 maggio a Le Mans.

 

CELESTINO VIETTI #13: 7° 

“Sono soddisfatto della gara di oggi e credo che abbiamo fatto un buon lavoro durante tutto il weekend. Siamo riusciti a migliorare il feeling con la moto e la guida, e questo si è visto chiaramente in gara: ho recuperato diverse posizioni e siamo riusciti soprattutto a mantenere un buon ritmo costante. Non dico che abbiamo eguagliato il passo dei primi, ma non siamo andati molto lontani. Ci è mancato quel qualcosa in più per chiudere del tutto il gap, e a metà gara ho anche commesso un errore che mi è costato oltre un secondo. In generale, però, è stato un ottimo weekend per le informazioni raccolte e per il grande lavoro svolto dalla squadra. Siamo cresciuti e spero di confermare queste sensazioni positive anche nelle prossime gare.Grazie a tutti, ci vediamo a Le Mans!”.

ALONSO LÓPEZ #21: DNF

“Sono molto dispiaciuto per come è andata la gara. Ho voluto fare troppo sin dall’inizio e sono incappato in un errore che ha compromesso tutto. Dopo la prima caduta sono ripartito, ma purtroppo una seconda scivolata ha chiuso definitivamente il weekend. Ora testa bassa e lavoro in vista della Francia”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI