VIETTI RIMONTA FINO AL QUINTO POSTO, MENTRE LÓPEZ LASCIA LA GERMANIA A MANI VUOTE
FOLLADORE SPEEDRS TEAM
VIETTI RIMONTA FINO AL QUINTO POSTO, MENTRE LÓPEZ LASCIA LA GERMANIA A MANI VUOTE
Una gara ricca di colpi di scena quella disputata oggi al Sachsenring, segnata da numerose cadute e da un finale anticipato dalla bandiera rossa a quattro giri dal termine. Celestino Vietti ha chiuso il Gran Premio di Germania con un ottimo quinto posto dopo una rimonta di spessore, mentre Alonso López cade a pochi giri dall’inizio.
Vietti ha dimostrato ancora una volta determinazione e lucidità nella gestione della gara. Partito dalla diciottesima posizione in griglia, il pilota di Cirié ha sfruttato una grande partenza e un passo gara costante e competitivo, pari a quello dei primi, per risalire progressivamente il gruppo e lottare per la zona podio. Nel finale, Celestino si è trovato in bagarre con Gonzalez per la sesta posizione, quando la caduta di due piloti davanti ha rimescolato le carte. La direzione gara ha deciso di interrompere la corsa con bandiera rossa a 21 giri, cristallizzando la classifica al giro precedente. Il numero 13 ha così conquistato un solido quinto posto, che gli permette di guadagnare punti preziosi in classifica generale, seppur con un pizzico di rammarico per una quarta posizione che sembrava ormai alla portata.
Giornata sfortunata invece per Alonso, scivolato dopo pochi giri dall’inizio. Nessuna conseguenza fisica per il pilota di Madrid, ma il weekend tedesco si chiude per lui senza punti.
CELESTINO VIETTI #13: 5°
“Sono soddisfatto della gara perché siamo riusciti a limitare i danni causati ieri in qualifica. Abbiamo confermato la velocità mostrata venerdì sull’asciutto, ed è un segnale positivo. Oggi le condizioni erano leggermente diverse, c’era meno grip in pista, e questo ha reso difficile mantenere il ritmo. Inoltre, partendo da così indietro e dovendo rimontare molte posizioni, nel finale ho faticato sia con l’anteriore che con il posteriore sinistro. Nonostante tutto, è stata una buona gara: siamo stati bravi a non commettere errori. È stata una battaglia continua, soprattutto con Gonzalez negli ultimi giri. Siamo stati competitivi e, considerando la posizione di partenza, abbiamo fatto il massimo possibile. Ora speriamo di arrivare a Brno con la stessa velocità mostrata qui, ma partendo da una qualifica migliore”.
ALONSO LÓPEZ #21: DNF
“Purtroppo la gara è finita troppo presto per me. Ho commesso un errore nelle prime fasi e sono scivolato. È un vero peccato perché avevamo il potenziale per fare bene, ma oggi non è andata come speravamo.Ora dobbiamo voltare pagina e concentrarci sul prossimo weekend”.